martedì 19 giugno 2012

Torta di Fine Anno all'Asilo

Ecco fatto, l'ultima festa all'asilo per il mio bimbo piccolo.... ormai anche lui è un bimbo grande...

Dopo sei anni (tre con il grande e poi subito tre con il piccolo) mi tocca salutare le maestre che così tanto hanno contribuito alla crescita dei miei bambini. Oggi c'è stata la festa e devo dire che non piangere quando i bimbi sono usciti tutti insieme sul giardino a cantare una canzone che era anche un saluto tra i bimbi che restano ancora e quelli che l'anno prossimo saranno alla Scuola Primaria non è stato facile.... che volete che vi dica: in queste occasioni mi commuovo sempre, ma quest'anno particolarmente.

Grazie Maestre!!! Grazie a tutte e quattro da parte mia ma anche da parte di tutte le mamme i cui figli avete accompagnato in questi anni e che vi vogliono bene!!!

Allora: nella loro sezione i bimbi, a seconda dell'età sono divisi nel gruppo dei Pulcini, dei Tigrotti e infine degli Elefanti, così, d'accordo con altre mamme, ho deciso di riprendere lo stesso tipo di simbologia sulla torta


IMG_0601

Un'altra mamma, nonché mia amica, mi ha aiutata facendo una delle torte e per unirle mi è venuta l'idea del ponte che anche simbolicamente rappresenta il passaggio dalla scuola dell'infanzia in cui restano ancora i Pulcini ed i Tigrotti, e la Scuola Primaria, verso cui, cartella in spalla, vanno gli Elefanti.

IMG_0602

IMG_0603


IMG_0605

IMG_0606

IMG_0608

IMG_0611

IMG_0613

E dopo la solita caterva di foto vi dico che le torte erano entrambe al cocco con un bello strato di nutella in mezzo (va bene, forse dato il caldo esagerato di questi giorni era più indicata una crostata alla frutta, ma così raggiungevo lo scopo... e poi è così buona...) soprannominate "la bomba".

La copertura è in mmf, animaletti, ponte e fiorellini anche questi in mmf e, come sempre, il tutto è modellato a mano e senza alcuno stampo.

Anche questa è fatta, è piaciuta molto ad adulti e bambini ed il mio bimbo ha esclamato tutto orgoglioso ai suoi amichetti "l'ha fatta la mia mamma!" e questa è una soddisfazione.

Buona serata a tutti e... alla prossima!


domenica 17 giugno 2012

Un orsetto per dire Grazie

Chiusura dell'anno scolastico. In questo periodo si sono susseguiti impegni, saggi, feste di fine anno....

Per salutare la maestra del gruppo degli Orsetti alla Scuola dell'infanzia un'amica mi ha chiesto se potevo confezionarle un orsetto con una targhetta per ringraziarla.

Anche il mio bimbo piccolo quest'anno finisce con la scuola dell'infanzia.... (sob!)
e dopo tanti anni mi dispiacerà salutare le maestre.

Insomma, immersa in questi pensieri ecco cosa è venuto fuori

IMG_0596

è un cake topper in pasta di mais, modellato interamente a mano e colorato con colori acrilici.

l'orsetto, con tanto di codino e fiocco, con i giocattoli: i dadi con le letterine, i mattoncini delle costruzioni, un bel prato dove giocare anche con la palla

IMG_0597

IMG_0599

 ed ecco un primissimo piano dell'orsetto che con una matita ha scritto un bigliettino per dire GRAZIE! alla sua maestra

IMG_0600

 La prossima settimana ci sarà la festa anche a scuola di mio figlio.... sono già al lavoro....

Buona domenica!!!