domenica 20 maggio 2012

Festa Della Famiglia

Dopo una lunga pausa ... rieccomi...
scusate ma gli impegni e gli imprevisti del periodo sono stati molti...
Comunque rieccoci qui!

Questo fine settimana la nostra Parrocchia ha organizzato la Festa della Famiglia: un bellissimo concerto sabato sera in cui hanno cantato anche i bambini dell'0ratorio (il mio bimbo grande anche da solista... tutto la mamma!), e poi Messa stamattina e giochi nel pomeriggio, ma anche una bella gara di bici (tutte camuffate, dovreste vedere che bravi questi bimbi con i genitori a mascherare la loro bici da Ferrari), e la gara Mamma Torta, ovvero mamma e bimbo fanno una torta insieme e poi la fanno gareggiare con le torte degli altri bimbi e mamme.

Mio figlio ha subito deciso che ci saremmo iscritti per le torte: "Mamma, sono sicuro che con le tue torte vinciamo", io non ne ero così sicura ma ci siamo dati da fare...



IMG_0533

 L'idea era di una torta che un po' ci rappresentasse, ed in un certo senso è così: i personaggi non somigliano fisicamente a noi, ma sicuramente mio figlio grande ama fotografare tutto ciò che vediamo, ci piace andarcene a spasso insieme e magari nella natura, dove possiamo incontrare dei bellissimi animali, che il piccolo adora!

E adesso vi sommergo di foto...


IMG_0530
IMG_0529
IMG_0523
IMG_0522
IMG_0521
IMG_0519
IMG_0516

Mi piace molto questa torta perché sono riuscita a lavorarci insieme ai bambini, quindi non è perfetta, ma è stato carino: abbiamo deciso insieme dove posizionare i personaggi, hanno messo i fiorellini sulla ghiaccia portando via nel frattempo con le dita buona parte di decorazione già fatta e quindi da rifare, hanno fatto l'erba con la sac a poche, deciso i colori, abbiamo scelto la torta da fare (doveva essere anche buona), hanno mescolato mascarpone e nutella per farcirla e aiutato la mamma a far raggiungere alla ghiaccia la giusta consistenza.  E' stato bello lavorare insieme.

La base è una mud cake al cioccolato fondente farcita con crema di mascarpone e nutella, la copertura ed i personaggi, animaletti compresi, sono in MMF ed il resot della decorazione (anche i capelli) in ghiaccia reale.

Ah! Abbiamo vinto nella categoria torta artistica!

Alla prossima... si avvicina il compleanno del bimbo più grande....



8 commenti:

  1. sei bravissima! davvero senza parole!!!

    RispondiElimina
  2. Ma questo è un capolavoro bravissima complimenti!!
    baci

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!! Molto bella questa famiglia.. io per i personaggi sono negata ne ho fatta solo una .. e poi mi sono arenata

    RispondiElimina
  4. MERAVIGLIOSAAAAA MI LASCI SENZA PAROLE

    RispondiElimina
  5. mamma!! è stupenda.... e mi pare pure un gran lavorone!!!!! che pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima! il lavoro c'è, ma, in effetti, anche la soddisfazione.

      Elimina