lunedì 13 febbraio 2012

Torta Dragonoid con sorpresa

Qualche tempo fa un'amica della mia amica Betty mi chiede se posso fare un cake topper in pasta di zucchero per suo figlio che compie 8 anni e che impazzirebbe davanti al suo adorato Dragonoid. Mi dice:"hai presente i bakugan, quei cartoni di cui ci sono anche i giochi?" ed io: "Ma certo, ho 2 figli maschi, il periodo bakugan non è ancora finito. Tranquilla, Dragonoid lo conosco bene".

Inizio a lavorare al topper e mi dico che ad un bambino piacerebbe avere non solo Dragonoid ma anche le sfere da cui salta fuori

IMG_0368

IMG_0367

IMG_0366

Fatta anche la versione della sfera aperta inizio a lavorare a Dragonoid in persona, già, ma quale evoluzione vorrà mai questo bambino? Decido di prendere un po' dalle varie evoluzioni e mi metto al lavoro con il mio fedele panetto di mmf
Bhé, in effetti ho dalla mia il fatto di avere una vera e propria passione per i draghi...

Inizio a dare forma e movimento alle ali

IMG_0362

Penso alla corazza davanti e quella dietro

IMG_0370

IMG_0372

La coda a tridente dorato, corni vari, artigli e denti, posizione del corpo

IMG_0373

Cerco di dargli un'espressione del volto appropriata

IMG_0374

IMG_0376

Prendo la mia creazione e vado in camera dei bambini: "Bambini, chi è questo?"
"Mamma, è Dragonoid. L'hai fatto tu?", mi chiede il più piccolo, mentre il grande mi guarda e con aria di sufficienza mi dice "E' Dragonoid, anzi è dragonoid colossus perché gli hai fatto il nucleo dell'infinito", poi, capendo che non sapevo di cosa parlasse mi dice "mamma, il nucleo dell'infinito è quello verde che gli hai messo sul petto". Ok, è andata. Se per loro è somigliante lo sarà anche per Luca.

Posiziono tutto e attacco con  la ghiaccia reale.

IMG_0359

Colori asciutti, confeziono e aspetto la mamma di Luca che ritira il pacco entusiasta.

La sera dopo il mio maritino mi porta alla festa a sorpresa che mi ha organizzato per i miei 40 anni, e al momento della torta... SORPRESA!
Trovo il mio Dragonoid su una meravigliosa torta composta da un'enorme zeppola a forma di 40. Resto tipo "baccalà" e chiedo alla mia amica: "ma almeno Luca ha festeggiato, gli è piaciuto" e lei "Luca non esiste, la mia collega si è prestata a tutto ciò, ma non è nemmeno sposata; tuo marito mi ha detto di farti fare quello..."
Chiedo al maritino spiegazioni e lui mi dice "Come facevo a farti fare un drago per una torta senza insospettirti?"
... in effetti ha ragione e quindi: Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato alla festa, grazie a tutti quelli che hanno contribuito ad organizzarla, vi voglio bene, e grazie mille alla collega della mia amica che è stata super credibile!

2 commenti: