domenica 6 novembre 2011

Torta per la mia mamma

Mia mamma e mio papà fanno il compleanno a pochissimi giorni di distanza l'uno dall'altra. Facciamo un'unica festa per entrambi e così, per non fare due torte, per il mio papà ho preparato un salame di cioccolato cui ho dato la forma di una cassetta degli attrezzi e con degli stampini appositi ho preparato degli attrezzi con il cioccolato al latte. Per la mamma, invece, ho sperimentato una decorazione con il cioccolato plastico.

IMG_0198

La base è un pandispagna di quattro uova, bagnato con del caffè e farcito con la crema pasticcera. la copertura e le rose sono in cioccolato plastico.
 Alla fine il risultato non era proprio come avrei voluto, ma dopo aver abbondantemente litigato con il ciocco plastico (sarà che qui c'è una umidità del 100%) va bene così....

Auguri mamma e papà!

6 commenti:

  1. Ciao Rosy! Che bontà dev'essere questa torta :) sai che anche io ho problemi col cioccolato plastico? Non capisco se è questione di ricetta o meno..mah U.u molto belle le rose comunque :) mi piacciono molto anche i colori!

    RispondiElimina
  2. Grazie Noemi! Io non mi arrendo, prima o poi riuscirò a domare il cioccolato plastico!! :) a presto.

    RispondiElimina
  3. Che bella.. considerando poi che son in cioccolato plastico brava

    RispondiElimina
  4. secondo me il cioccolato è la soluzione migliore perchè è anche più buono da mangiare, ma a parte i fiori ci si possono fare anche le "bamboline"? sei bravissima continua così che prima o poi vengo ad assaggiare uno dei tuoi capolavori

    RispondiElimina
  5. Grazie fiorella... non vedo l'ora che tu venga

    RispondiElimina